#lamaddalena2024 – FVO sostiene la candidatura di La Maddalena a Capitale italiana della cultura 2024

#lamaddalena2024 – FVO sostiene la candidatura di La Maddalena a Capitale italiana della cultura 2024

La Fondazione Vittorio Occorsio è partner della candidatura del Comune di La Maddalena a Capitale italiana della cultura 2024.

#lamaddalena2024

Il progetto prevede il coinvolgimento dell’intero arcipelago e si snoda su diverse “rotte”.

Queste tracciano i percorsi che, da un lato, hanno  portato alla decisione di intraprendere la sfida della candidatura e, dall’altro, suggeriscono strade inedite di conoscenza del territorio.

FVO sostiene e propone

La Fondazione sostiene la candidatura di La Maddalena anche in ragione della affinità di intenti che guidano l’azione di FVO e la sfida intrapresa dal Comune. La Fondazione è partner attivo e propone il progetto “Alberi della Memoria” per coinvolgere gli studenti nella piantumazione di alberi che verranno intitolati a coloro che hanno dedicato e spesso sacrificato la propria vita alla tutela dei valori democratici costituzionali.

RASSEGNA STAMPA

Inserto “La Nuova Sardegna”

 

Mobilitazione social per la candidatura a Capitale della Cultura 2024

Scarica l’articolo

 

Le pagine ufficiali della candidatura

https://www.facebook.com/lamaddalena2024

https://www.instagram.com/lamaddalena2024/

Il comune ha commissionato 11 video promozionali per supportare la candidatura, che raccontano delle arti e mestieri, dei paesaggi, della storia e dei personaggi storici dell’arcipelago. I video sono stati curati dalla 10D Film, una giovane casa di produzione che ha vinto un David di Donatello nel 2021, mentre la regia è stata affidata ad Andrea Cini che collabora da anni con National Geographic, FOX e Disney.

LaNuovaSardegna Video tematici e scritta luminosa

 

I primi due video

Prologo

 

Episodio 1

Maestro d’ascia