29 Febbraio 2024 Caivano – PRESENTAZIONE IV EDIZIONE del progetto “La Giustizia adotta la Scuola”

Il 29 gennaio 2024, ore 10, in Aula magna dell’istituto superiore Francesco Morano di Caivano (NA) viene presentata la IV EDIZIONE “LA GIUSTIZIA ADOTTA LA SCUOLA”, realizzato nell’ambito del Protocollo d’intesa con il Ministero Istruzione e Merito, in collaborazione con l’Arma generale dei Carabinieri. L’evento si svolge alla presenza di 120 studenti dell’istituto Francesco Morano e di altre due scuole del Comune di Caivano, in collegamento online con i dirigenti scolastici e i docenti delle 107 scuole coinvolte nel progetto. Tra i risultati attesi quelli di una maggiore conoscenza e presenza di comportamenti sociali virtuosi da parte della comunità studentesca in termini di cittadinanza attiva più consapevole, cultura della legalità, interesse verso la cornice costituzionale e l’ordinamento giuridico. Tra i relatori: Vittorio Occorsio, co-fondatore FVO, Eugenia Carfora, dirigente scolastica Istituto Statale Francesco Morano di Caivano, Luigi Salvato, procuratore generale della Corte di Cassazione e componente del Comitato scientifico della FVO che è nato e cresciuto in questo territorio, Filippo Dispenza, Coordinatore della Commissione straordinaria di Caivano, Fabio Ciciliano, commissario alla riqualificazione di Caivano e l’attrice campana Anna ferraioli Ravel. Conduce la giornalista e scrittrice Conchita Sannino, vicedirettrice La Repubblica. L’iniziativa è disponibile canale YouTube della Fondazione

Locandina dell’evento disponibile QUI