07 Mag 7 & 8 maggio 2024 – viaggio istruzione a Roma – I.C. Sinnai
La Fondazione Vittorio Occorsio ha conferito il Premio “Vittorio Occorsio” per la IV Edizione del progetto “La Giustizia adotta la Scuola” all’Istituto Comprensivo Statale “n.2 Sinnai” di Sinnai (CA), classe 2^A, guidato dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Paola Angius.
Il Premio è consistito in un viaggio d’istruzione di due giorni (7-8 maggio) a Roma, in cui gli studenti hanno avuto modo di visitare le Aule della Corte Costituzionale, con la guida del Giudice Costituzionale Prof. Francesco Viganò, e di percorrere i luoghi della memoria: Via Caetani e il Ghetto ebraico, anche in occasione della Giornata della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice, 9 maggio.
Il Premio è stato attribuito per il riconoscimento dell’entusiasmo e della partecipazione, attenta e molto intensa e dimostrata dalle studentesse e dagli studenti della classe, guidati dalle prof.sse Maria Assunta Perra, Maria Agostina Masoni e Brunella Pisu, negli incontri svolti con i tutors del progetto.