29 settembre 2023 ore 11.00 – Reggio Emilia, Sala del Tricolore – Donazione scultura

29 settembre 2023 ore 11.00 – Reggio Emilia, Sala del Tricolore – Donazione scultura

Sabato 29 settembre 2023 alle ore 11.00 a Reggio Emilia, presso la Sala del Tricolore, in Piazza Camillo Prampolini 1, ha luogo la Cerimonia di donazione al Museo della Bandiera di Reggio Emilia, della scultura-bandiera realizzata, per la Fondazione Vittorio Occorsio, dai bambini della Scuola in Ospedale Bambino Gesù di Roma.
L’elaborato si colloca all’interno del progetto La Giustizia adotta la Scuola.
L’iniziativa dal titolo “La Bandiera Italiana”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra (ANMIG) sezione Reggio Emilia, ha l’obbiettivo di coinvolgere gli studenti e le Istituzioni, con la diretta partecipazione dei Sindaci, sottolineando il valore della Bandiera non come semplice insegna di Stato, ma anche come vessillo di libertà di un popolo che in esso trova la sua identità e i suoi principi imprescindibili di fratellanza e di giustizia.
Saranno presenti alla Cerimonia, oltre alle cariche Istituzionali del Paese, per la Fondazione Vittorio Occorsio, il dott. Eugenio Occorsio, Presidente e il dott. Giovanni Salvi, Presidente del Comitato scientifico e già Procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione.
Articoli disponibili QUI