19 settembre 2024 – Nuovi spazi per la cooperazione internazionale nello Spazio Virtuale?

La Fondazione Vittorio Occorsio organizza il 19 settembre alle ore 14:30 nella Biblioteca Vittorio Occorsio della Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma il seminario “Nuovi spazi per la cooperazione internazionale nello Spazio Virtuale?”.

L’iniziativa si apre, con i saluti istituzionali di Filippo Salvatore Vitello Avvocato generale presso la Procura generale di Roma e l’introduzione di Giovanni Salvi, Procuratore generale emerito della Corte di Cassazione e Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione.

Seguono due panel di confronto sull’Intelligenza Artificiale, il primo dal titolo “La nuova Convenzione sul Cybercrime e l’Open Ended Working Group sullo Spazio Virtuale (OEWG)” con le relazioni di Michele Giacomelli, Ministro Plenipotenziario MAECI – rappresentante italiano OEWG e di Luigi Birritteri, Capo Dipartimento Ministero Giustizia – rappresentante nello Ad Hoc Committee delle NU per le Convenzioni Cybercrime.

Il secondo panel è tenuto da Antonio Mura, Capo dell’Ufficio Legislativo del Ministero della Giustizia dal titolo “Lo stato delle iniziative normative per l’adeguamento della giustizia penale alle nuove discipline europee della I.A.”

Per la locandina del seminario clicca QUI