10 Maggio 2024 – Tutela dell’ambiente, legalità e cambiamenti climatici – Palazzo Valentini

10 Maggio 2024 – Tutela dell’ambiente, legalità e cambiamenti climatici – Palazzo Valentini

 

La Fondazione Vittorio Occorsio organizza il 10 maggio 2024 alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare “Giorgio Fregosi” di Palazzo Valentini a Roma, un evento dal titolo “Tutela dell’ambiente, legalità e cambiamenti climatici”.

Prende dunque il via un progetto che unisce ambiente e memoria, tramite la divulgazione dei temi della biodiversità e dell’impegno in corso per la tutela dell’ambiente.

Gli enti coinvolti sono, oltre alla Fondazione Occorsio, Roma Capitale, Fondazione Snam, Forestami, Centro Nazionale della Biodiversità, Protezione Civile.

All’iniziativa del 10 maggio intervengono, moderati dalla giornalista e membro del CdA di Fondazione Symbola, dott.ssa Manuela Rafaiani: il Presidente del Comitato scientifico della Fondazione Vittorio Occorsio, dott. Giovanni Salvi; il Presidente del Centro Nazionale Biodiversità, dott. Luigi Fiorentino; Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale; Valerio Sarcone, Direttore della gestione operativa Emergenze e grandi eventi della Protezione Civile di Roma; Giulia Tempesta, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio comunale di Roma Capitale e, attraverso due contributi video, il Presidente del Comitato Scientifico di Forestami, architetto Stefano Boeri, e la Presidente di Snam e Fondazione Snam, dott.ssa Monica de Virgiliis.

La scelta della data non è casuale: il giorno prima, il 9 maggio, data di ritrovamento del corpo di Aldo Moro a via Caetani, è la Giornata nazionale delle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice.

Diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione Occorsio: https://youtube.com/live/ETOQBYmiCXQ

https://www.nbfc.it/news/incontro-tutela-dellambiente-legalit-e-cambiamenti-climatici

Comunicato stampa disponibile QUI